Anche tu un giorno ti sei trovato a tu per tu con il tuo sito internet. Ci sono le pagine, ci sono le foto: la tua, della tua attività, del laboratorio, del capannone, dello studio, dei prodotti.
Adesso tocca a te, devi scrivere i testi (o chiedi a qualcuno li scriva per te).
Da dove comincio?
Eh, non è così semplice avrai pensato. Forse ti è venuto il panico da foglio bianco.
Ti sei messo lì e hai capito che scrivere chi sei e cosa fai è un momento di riflessione. Fai il punto della situazione, pensi alla tua storia; guardi quello che hai fatto e vedi quello che hai costruito, la fatica, i sacrifici e l’orgoglio di avercela fatta. Guardi avanti poi e immagini già quello che sarai domani, cosa lascerai ai tuoi figli, anzi ai tuoi nipoti perché i tuoi ragazzi già lavorano con te. Immagini nuovi prodotti e quanto saranno utili ai tuoi clienti. Ti senti sempre il giovane che sei stato. Hai ancora energie da vendere, vuoi ancora sfide.
Fantastico. Il più delle volte però la tua storia tradotta in parole diventa “Un’azienda giovane e dinamica, che c’è da 30 anni, fa il migliore prodotto del mercato e offre servizi a 360°”.
Non ti sembra di aver già lette da qualche parte queste parole? Non ti suonano fatte in serie, finte? Mi sa di sì. Mi sa che le hai già viste e lette un sacco di volte nelle brochure e soprattutto nei siti internet. Sono parole che vanno bene a tutti ma non colpiscono nessuno. E chi si ricorderà di te allora?
Come lo scrivo?
Hai già capito vero dove vogliamo arrivare.
Non serve vero che te lo diciamo noi che oggi come parli di te nel tuo sito e nei social network è fondamentale per far vedere chi sei e quello che sai fare.
Non serve che ti diciamo che un buon testo che parla la stessa lingua di chi lo legge, è vitale per dialogare con le persone che usano i tuoi prodotti, che poi sono i tuoi clienti.
Non serve nemmeno che ti diciamo che un testo che cattura l’attenzione, che emoziona e coinvolge fa si che ti chiamino o ti scrivano per sapere di più su di te e sui servizi che offri.
Se parlare con onestà di sé, dimostrare davvero di essere competenti, condividere le conoscenze con il pubblico e dare suggerimenti utili, le tue aspirazioni sona anche le nostre.
Cosa possiamo fare per te
Se pensi di saper fare da solo siamo contenti per te.
Se invece pensi che ti serve una mano per scrivere di te e per dialogare con il tuo pubblico, se vuoi far venire fuori la tua personalità dalle parole del tuo sito e della tua brochure, allora vieni a trovarci.
Ti ascoltiamo, ci conosciamo e insieme troviamo le parole che valorizzano il tuo lavoro e i tuoi prodotti. Crediamo infatti che i termini giusti siano l’aiuto concreto per parlare chiaro e migliorare la tua presenza online e offline, fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ti sei posto.
I nostri copywriter Exozero1 sono al tuo servizio per scrivere i testi per il sito internet e la brochure, per raccontarti su Facebook, per scrivere cosa ti rende unico e descrivere vantaggi esclusivi che offrono i tuoi prodotti e servizi.
Non è tutto tutto quello che possiamo scrivere per te, eh. Ci sarebbe molto altro da dire ma non abbiamo tempo, i nostri clienti ci aspettano (anche i tuoi concorrenti).
Vuoi che scriviamo per te?
Lasciaci il tuo telefono o la tua email, ti chiamiamo noi.
Oppure chiama tu al 041 0980056.
Siamo in ascolto.