Instagram, uno dei social più creativi del web, non smette di sorprenderci… Vediamo qual’è stata la novità di aprile 2019!
Il nuovo sticker su Instagram stories
Il nuovo adesivo dedicato ai “Quiz” è la novità che è stata introdotta sulle storie di Instagram il 23 aprile 2019. In realtà, si tratta di una evoluzione dello sticker sondaggio, tanto amato dai follower. Grazie a questi sticker i brand possono raccogliere le opinioni dei propri follower oppure scoprire le loro preferenze.
Come funziona?
Aggiungere questo sticker sulle storie è veramente semplice. Ora vediamo come funziona.
Una volta creata la storia, basta fare uno swipe dal basso verso l’alto per accedere alla galleria degli adesivi e scegliere quello chiamato “Quiz”. L’adesivo viene aggiunto alla storia, l’utente scrive una domanda e si possono inserire da due a quattro risposte, selezionando una come corretta. Se l’utente clicca sulla risposta corretta vedrà comparire sullo schermo una pioggia di coriandoli, chi la la sbaglia, invece, vedrà una croce rossa.
Semplice, no?
Profili business: perché usare il quiz?
Ma un’azienda perché dovrebbe usare questa novità di Instagram?
Il quiz è uno strumento interessante anche per i profili business: creando le domande giuste, diventa sempre più facile aumentare l’engagement e farsi conoscere dai propri followers. Creando una vera e propria interazione con i propri seguaci, si può accorciare le distanze e cercare di soddisfare le loro esigenze.
Ecco alcune domande che i brand possono fare ai seguaci: “Indovinate su quale prodotto stiamo lavorando?”, “Indovinate dove stiamo per aprire il nuovo punto vendita?”, “Quale prodotto è il nostro best seller?”.
Con questo strumento i brand dimostrano la loro creatività e possono farsi conoscere dai follower. Inoltre, le aziende hanno la possibilità di creare dei veri e propri giochi a premi o sconti per chi indovina la risposta.
Cosa ne pensate? Vi sembra una novità tanto divertente quanto utile? Andate subito a provare questo nuovo sticker. Buon divertimento!