Project Description
E’ l’insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali ( promozione/pubblicità, distribuzione, vendita ) con la pubblicazione di un progetto, permettendo di avviare una relazione con il pubblico.
Copywriting
Il copywriting è l’attività svolta dalla figura del copywriter, ad oggi indispensabile per la stesura di testi tradizionali e soprattutto per contenuti informativi e pubblicitari in ambito web.
Il lavoro di scrittura di testi e articoli richiede sempre più originalità e una certa metodica per colpire ed attirare nuovi clienti o lettori.
I testi scritti da un copywriter hanno la funzione di trasferire informazioni in maniera trasparente, chiara ed efficace tenendo conto delle diverse destinazioni comunicative.
Posizionamento
Quando si parla di posizionamento di siti e contenuti web sui motori di ricerca, si fa riferimento principalmente a due discipline:
– la SEO (Search Engine Optimization)
– il SEM (Search Engine Marketing)
La SEO comprende tutte le attività messe in atto allo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito, o di contenuti specifici, sulle pagine dei risultati organici (detti anche risultati naturali) restituite dai motori di ricerca in corrispondenza delle parole chiave, o dei contenuti, ritenuti più strategici.
Il SEM indica l’insieme di tutte le attività di web marketing atte ad incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web, o di contenuti specifici, attraverso i motori di ricerca. Tali strategie consentono di raggiungere obiettivi in termini di reperibilità di contenuti sui motori di ricerca, avvalorati da ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.
Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è l’attività atta ad aumentare la visibilità e soprattutto finalizzata alla creazione di relazione con gli utenti all’interno dei social network.
Una buona pianificazione e realizzazione di campagne pubblicitarie sui principali social network permette il raggiungimento di risultati strabilianti a livello di visibilità ed altrettanti a livello di conversione, grazie alla produzione di efficaci contenuti creati ed ottimizzati per i motori di ricerca.
Mobile Apps
Per un’azienda intenzionata allo sviluppo e fidelizzazione dei propri clienti, la Mobile App può rappresentare un valido strumento innovativo ed efficace.
La realizzazione di una Mobile App è sempre più spesso un’esigenza legata alla comunicazione strategica, dal semplicissimo catalogo prodotti alla utility digitale, fino a veri e propri tool di servizio.
La larga diffusione ed utilizzo di smartphone e tablet consente un vasto utilizzo delle App multimediali progettate compatibilmente ai più diffusi sistemi operativi mobile.
Contattaci ora, i nostri consulenti saranno lieti di dare risposta a tutte le tue domande.