Twitter Marketing: conviene per un’azienda?

Ogni social media ha una sua caratteristica distintiva… Facebook la sua capacità di connettere persone da ogni parte del mondo, Instagram l’abbondanza di contenuti visual accattivanti; Youtube l’essere “la nuova televisione”. E Twitter? La sua immediatezza. Ma Twitter può tornare utile ad un’azienda per integrare e completare la sua attività di comunicazione? Con più di…

Dettagli
In principio era il testo

In principio era il testo

Anche tu un giorno ti sei trovato a tu per tu con il tuo sito internet.  Ci sono le pagine, ci sono le foto:  la tua, della tua attività, del laboratorio, del capannone, dello studio, dei prodotti. Adesso tocca a te, devi scrivere i testi (o chiedi a qualcuno li scriva per te).   Da…

Dettagli
L'ascesa-dei-chatbot

L’ascesa dei chatbot

Il titolo è preso a prestito dall’edizione originale del bestseller di Martin Ford, in Italia “Il futuro senza lavoro”: il saggio che considerava con attenzione le possibili conseguenze sulla società di un mondo del lavoro sempre più automatizzato. In questo articolo parliamo di una forma decisamente meno minacciosa di automazione: i chatbot. Ti presento il…

Dettagli
Brand-Journalism

Brand Journalism: che cos’è?

Il pubblico dei potenziali consumatori è sempre più assuefatto ai messaggi pubblicitari, tanto che una conversione del 2% per un singolo annuncio online è da considerarsi già un successo. Le Aziende hanno tuttavia un altro potente strumento per comunicare la propria identità. E’ il brand journalism, la produzione di contenuti che riguardano il brand: che…

Dettagli