Quando il sociale “paga”.
Molte volte è difficile calibrare i risultati reali di una campagna o di un’iniziativa pubblicitaria e un effettivo rapporto di conversione è individuabile solo dopo mesi e mesi di lavoro. Non è stato così per il nostro cliente Sale e Pepe Group, che consapevole dei propri mezzi, ha deciso di fare qualcosa per la società e il territorio.
Sale e Pepe dispone di una sala corsi di ultima generazione, normalmente utilizzata per lezioni di cucina e dimostrazioni, perché quindi non aggiungere un valore sociale nell’utilizzo dello spazio? Ecco allora che è nato allora Il CORSO GRATUITO PER INOCCUPATI dove, 36 persone al momento inoccupate, hanno avuto la possibilità di frequentare un corso professionale di orientamento alla cucina. Le sorprese non finiscono qui, perché alla fine del corso 3 di questi aspiranti cuochi potranno frequentare uno stage retribuito, rispettivamente presso Sale e Pepe, l’Harry’s Bar di Arrigo Cipriani e la Trattoria Dall’Amelia che hanno con gioia partecipato alla causa portando l’eccellenza dei loro nomi all’interno del progetto.
Più di 600 le richieste di partecipazione al corso e un ritorno di immagine enorme che ha fatto crescere del 30% il fatturato della gastronomia di Sale e Pepe, risultati importanti e meritati perché sono l’effetto di un impegno sociale nel territorio nei confronti delle istituzioni e dei cittadini.